lunedì 14 gennaio 2013

Nuove tendenze del fitness in arrivo dagli USA

Riporto un articolo dalla rete...
"Dagli States arrivano le nuove tendenze del fitness. 
In testa alle preferenze delle donne c'è la Pole fitness (ginnastica con il supporto di un palo)"
che in realtà è già molto diffusa anche qui in Italia...ndr
"poi il body-building ad effetto lifting"
questa sinceramente non l'ho mai sentita e vorrei capire cosa intendono...
"lo Slackline (stare in bilico su una corda da circo per potenziare il fisico e trovare l'armonia con lo spirito) e il Theraband gym (esercizi di potenziamento muscolare con uso di elastici terapeutici). L’offerta delle Spa, dei centri benessere e delle palestre, verterà su una ricca e rinnovata offerta di esercizi e piani tonificanti che prevedono oltre allo sviluppo fisico la cura della mente e dell'armonia interna, ritenuto da tutti i medici del mondo e dagli esperti del settore la chiave del successo di ogni terapia.
Fra le attività aerobiche spiccano l’hip-hop e il samba fitness, che mixa samba e cardiofitness. La ‘pole-fitness’ in arrivo da Stati Uniti e Inghilterra sta contagiando l'Italia. Nelle palestre ‘Crunch’ di Manhattan e Los Angeles le classi ‘pole-dancing’ registrano il tutto esaurito. Infine, l’American College of Sports Medicine ha anticipato le tendenze fitness per l’anno nuovo: sempre più personal trainer ‘fuori’ dalle mura delle palestre e allenamenti casalinghi, grazie ai programmi di pc e smartphone: il 38% delle app della sezione salute degli smartphone è dedicata al fitness, inclusi i programmi di monitoraggio degli allenamenti. Inoltre si assisterà ad un grande ritorno degli allenamenti pesanti, dal body building al Cross-fit (attrezzistica) al Boot-camp (allenamenti da campo), dedicati soprattutto alle donne per un effetto lifting."

Che dire? a parte il Cross Fit, già molto diffuso, così come il Funzionale e la Pole Fitness, credo che la samba fitness sia decisamente necessaria.... dopo la Zumba se ne sentiva veramente il bisogno.... come abbiamo potuto farne a meno fino ad ora???? :)

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa ne pensi?